Whistleblowing – D.Lgs. 24/2023
LUIGI E AUGUSTA Società Cooperativa Sociale crede sia fondamentale favorire e promuovere una cultura aziendale improntata alla trasparenza ed alla responsabilità.
Per individuare eventuali rischi e prevenire possibili danni alla Cooperativa, ai suoi soci lavoratori, dipendenti, partner, fornitori o servizi ULSS e Comunali con cui operiamo, e in particolar modo agli ospiti e famiglie è a disposizione in questa sezione un canale specifico per segnalare eventuali comportamenti illegittimi lesivi della Cooperativa, dell’interesse pubblico o dell’integrità dell’amministrazione pubblica.
Il canale di segnalazione interna prevede la modalità scritta o orale attraverso le modalità esplicitate nella procedura allegata.
Per maggiori dettagli sulle violazioni che possono essere segnalate tramite questo canale, sulle modalità di gestione del canale e delle segnalazioni si rimanda ai documenti allegati.
Tutte le segnalazioni sono trattate con assoluta discrezione e riservatezza nel rispetto della normativa in materia.
Sono canali di segnalazione che garantiscono, anche tramite il ricorso a strumenti di crittografia, la riservatezza non solo dell’identità della persona segnalante, ma anche della persona coinvolta e della persona comunque menzionata nella segnalazione, nonché del contenuto della segnalazione e della relativa documentazione.
Il CdA di Luigi e Augusta Cooperativa Sociale ha incaricato il proprio componente nonché responsabile amministrativo e del controllo di gestione Dott. Giorgio Cescon quale soggetto interno deputato alla gestione delle segnalazioni, esso valuta le segnalazioni ricevute, con garanzia di riservatezza e di tutela del segnalante, ed effettua le conseguenti istruttorie.
Il contatto con la figura individuata alla gestione delle segnalazioni può avvenire:
- tramite portale internet https://whistleblowing.dataservices.it/LUIGIEAUGUSTA
- a mezzo posta prioritaria indirizzata a: destinatario: c.a. Dott. Cescon Giorgio c/o Studio Cescon Di Mazzariol Donatella & C. S.A.S. Via Dei Bersaglieri 1 – 31020 San Polo Di Piave (TV);
- con un colloquio con il Dott. Cescon Giorgio previo appuntamento telefonico allo 0422 855862.
Si ricorda che il canale di segnalazioni whistleblowing non nasce e non può essere utilizzato per segnalare contestazioni, rivendicazioni o richieste legate ad un interesse di carattere personale o che attengono a rapporti individuali di lavoro