Identità e Valori
Luigi e Augusta è una Società Cooperativa che si occupa dell’area anziani, in ambito socio sanitario. Ha sede legale e principale ad Ormelle in provincia di Treviso, ha il suo cuore operativo presso “Casa Luigi e Augusta” struttura residenziale sanitaria per Anziani.
E’ iscritta al Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio di Treviso con codice fiscale e P.Iva n. 04600460267. La Cooperativa è di tipo A (prestazioni socio – sanitarie ed educative) iscritta all’Albo delle Cooperative della C.C.I.A di Treviso n. A/27576
La sua attività è concentrata presso il Centro Servizi per Anziani “Casa Luigi e Augusta” e mantiene rapporti con diversi committenti privati e pubblici tra cui menzioniamo la Regione Veneto, i Comuni, le Aziende ULSS, enti locali).
Nata nel 2013 a Treviso (l’Atto notarile di costituzione è del 14 Maggio 2013) da un gruppo di persone che si sono uniti, animati dai medesimi valori, per svolgere attività di volontariato nell’area anziani.
La Cooperativa “Luigi e Augusta” è un’organizzazione no-profit che gestisce e sostiene servizi in favore a persone che hanno raggiunto la terza età, in particolar modo attraverso la gestione di strutture residenziali.
Ed è nella gestione del Centro Servizi per Anziani “Casa Luigi e Augusta” che la Cooperativa nei primi mesi dalla sua creazione ha concentrato gli sforzi per perseguire il proprio scopo, tenendo sempre a mente il proprio obiettivo principale:
Garantire un Servizio di Qualità in ambito di Assistenza agli Ospiti e Garantire il Benessere dei Lavoratori, tenendo conto della Sostenibilità Economica
La nostra Storia
La cooperativa nasce con la volontà di 13 soci fondatori di gestire strutture residenziali per anziani nel territorio del Trevigiano. La prima struttura è «Casa Luigi e Augusta» di Ormelle (Tv), successivamente vengono ampliati servizi come il servizio trasporto e soccorso con Ambulanza ed i servizi domiciliari. Il grande passo viene fatto nel 2018, con la realizzazione di una struttura di proprietà che viene aperta nel 2020. Nel nuovo centro servizi per anziani c’è anche un centro diurno di 30 posti letto e un servizio riabilitativo con fisioterapia per persone esterne di qualunque età.